Visite: 63

LA MEMORIA È IMPORTANTE PER CAPIRE DAGLI ERRORI DEL PASSATO LA STRADA GIUSTA DA PERCORRERE NELLA VITA. LA LEGALITÀ E’ COME UN FARO PER LE GIOVANI GENERAZIONI

La 3DM e la 3TGR CAT dell’Istituto “JM Keynes di Castel Maggiore”, in preparazione della giornata del 21 marzo in ricordo delle vittime di mafia, si sono cimentate in un Laboratorio Didattico di Educazione Civica. Il lavoro fatto di interviste e osservazioni critiche su tematiche di legalità ha avuto come obiettivo quello di formare giovani cittadini e cittadine nel contrasto a tutte le forme di mafia. Due studenti delle classi indicate hanno partecipato giovedì 17 febbraio alla puntata di Radio LOOKUP! la radio degli studenti dell’Istituto Aldini Valeriani che è stata divulgata sul canale YouTube.

Il laboratorio ha coinvolto diverse scuole dell’Area Metropolitana insieme all’associazione “Libera”.

Il link per vedere la puntata

 

volantino falab

Visite: 122

Orientamento in uscita 
ATTIVITA' CON FALAB CASTEL MAGGIORE 
A tutte le classi quarte e quinte per adesione e partecipazione

 

volantino scienza a scuola

Visite: 165

 

 

Visite: 238

franchi

Martedì 12 ottobre gli studenti delle classi 5 del Liceo Linguistico hanno partecipato ad un incontro con Federica Franchi, ex-allieva del nostro Istituto e violinista presso l'Orchestra da Camera “Camerata Montegral” di Lucca, diretta dal Maestro Gustav Kuhn. Federica ha tenuto una lezione sulla musica nel Romanticismo, nel corso della quale ha messo in evidenza i collegamenti che intercorrono tra questa espressione artistica, la storia dell’arte e le le letterature europee di questa stagione culturale.

logo ecco

Fonte: Citta metropolitana Bologna Visite: 140

Il Festival della Cultura tecnica 2021 si inserisce all’interno delle operazioni orientative per il successo formativo promosse dalla Regione Emilia-Romagna e cofinanziate dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020.

 

Slide di presentazione del Festival

 

Programma 2021

Visite: 138

Il progetto "Dalla scuola al lavoro" in collaborazione con Galileo Ingegneria, promosso dal 2011 da AUSL Bologna, Città Metropolitana di Bologna, INAIL Bologna e IIPLE, vede protagonisti gli Istituti superiori dell'area costruzioni di Bologna e provincia fra cui l'Istituto Keynes. 
 
    
 
logo ecco

Fonte: Citta metropolitana Bologna Visite: 154

L'istituto Keynes ha attivo, tra le linee d'azione della strategia ECCO!, lo Sportello Technoragazze

 

Scheda sulla strategia ECCO!

Torna su