Visite: 4821

Come previsto dalla nota ministeriale per l'anno scolastico 2024/25, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali per tutte le classi iniziali (classi prime) dei corsi di studio di ogni ordine e grado, verranno effettuate esclusivamente on line.

Con proprio decreto il Dirigente scolastico ha disposto l'individuazione del numero massimo di iscrizioni accoglibili nelle classi prime. Il Consiglio di Istituto ha individuato i criteri di gestione delle iscrizioni in eccedenza per l'a.s. 2023/24 come di seguito riportati

Criteri di gestione delle iscrizioni in esubero dei corsi con potenziamento IGCSE

Criteri di gestione delle iscrizioni in eccedenza alle classi prime e di costituzione della classe prima del Liceo Scientifico Sportivo dell’I.I.S.S. Keynes a.s. 2024/25

A partire dalle 8.00 del 18 gennaio 2024 fino alle 20.00 del 10 febbraio 2024 i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) potranno effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado sul portale UNICA del MIM.

18/01/2024
Apertura Iscrizioni
10/02/2024
Chiusura Iscrizioni

Identità digitale

Puoi accedere al servizio con una delle seguenti identità digitali:

1. SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  2. CIE (Carta di identità elettronica)
  3. eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Codice della scuola

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Accedere al sistema “UNICA” e compilare in tutte le sue parti la domanda d’iscrizione, avendo cura di indicare il Codice Meccanografico della scuola prescelta

Questi che riportiamo sotto sono i codici meccanografici dell'Istituto di Istruzione Secondaria superiore J.M. Keynes necessari per le iscrizioni On-line:

BOPS00801X  relativo a Liceo Linguistico - Scientifico - Scientifico opzione Scienze Applicate - Scientifico opzione Sportivo

BOTD00801Q  relativo ad Amministrazione Finanza e Marketing - Costruzioni Ambiente e Territorio

Il sistema restituisce automaticamente una ricevuta di conferma d'invio della domanda.
Una copia della ricevuta ti verrà inviata sulla casella di posta elettronica indicata. A chiusura del periodo riservato alle iscrizioni la scuola di destinazione, che ha presa in carico la domanda, conferma l'accettazione oppure, in caso di indisponibilità di posti, la indirizza ad altra scuola, scelta dal genitore come soluzione alternativa.
La famiglia riceve via e-mail tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda sino alla conferma di accettazione finale.

La segreteria alunni del nostro Istituto offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica.